lunedì 6 marzo 2017

RiskioBot il bot di telegram che ti dice se sei in pericolo.



RiskioBot è il bot di telegram che ti avvisa in tempo reale se ti trovi vicino a una situazione potenzialmente pericolosa.

Eh si, l'idea è proprio quella! Un bot che in base alla tua posizione ti avvisa se ti trovi in una zona dove è segnalata una situazione pericolosa come potrebbe essere una fuga di gas, una sparatoria in corso, una valanga, ecc...
Ma come fa il bot a sapere dov'è il pericolo? Semplice, gli utenti che lo utilizzano possono essi stessi segnalare i pericoli che però prima di essere resi pubblici saranno validati dagli amministratori che potranno scegliere se cancellare, accettare o segnalare come Fake (fasulla) la segnalazione. Gli utenti avranno un punteggio che li renderà più o meno attendibili asseconda della veridicità delle segnalazione inviate.

Per le prossime versioni il bot sarà in grado di generare autonomamente alcuni tipi di pericoli in base a fonti terze di acquisizione. Ad esempio i terremoti possono essere "rilevati" direttamente attraverso il database dell INGV, ma anche gli eventi meteorologici o incidenti stradali sono ricavabili da dati che è possibile trovare online.

Ogni situazione di pericolo ha un certo tempo e area geografica di validità, quindi un evento pericoloso sarà notificato agli utenti che si trovano nell' area di influenza. Non avrebbe senso ad esempio notificare una fuga di gas ad un utente lontano decine di chilometri.

Vi invito a provare il bot che neturalmente sarà più affidabile se il numero di utilizzatori sarà maggiore.
AVVIA RISKIO BOT

Se l'idea vi piace potete lasciare un voto sul botStore:
https://storebot.me/bot/riskiobot

Prossimamente scriverò un articolo con un tutorial per il suo utilizzo.
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento